• Piazza Unità d'Italia 2G
    Vimercate (MB)
  • Via Pasta 43
    Melzo (MI)
  • info@cubinrete.it

Distribuzione di materiale promozionale eventi, corsi, laboratori...

Indicazioni per associazioni, organizzazioni non-profit con sede al di fuori dei comuni CUBI

Associazioni, Enti, organizzazioni non-profit con sede al di fuori dei comuni CUBI devono consegnare il materiale, opportunamente confezionato come da successive indicazioni, presso l'Ufficio Centro Sistema, Vimercate, via Ponti, angolo via Battisti (ingresso fornitori della Biblioteca di Vimercate).

I materiali possono essere consegnati da lunedì a venerdì dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30 oppure il sabato mattina dalle 09:30 alle 13:00.

INDICAZIONI DI CONFEZIONAMENTO

Il materiale relativo a una singola iniziativa deve essere raggruppato all'interno di un involucro o plico, evitando che il contenuto si disperda nella cassa durante il trasporto ed evitando che si mischi al materiale relativo a un'altra iniziativa. L'involucro o plico, a seconda dei casi, potrà quindi essere:

  •  una busta chiusa
  •  una fascetta cartacea o qualche elastico che mantenga raggruppato il materiale
  •  una piccola scatola di cartone (evitando imballi inutilmente voluminosi) che trovi spazio all'interno della cassa.

COME RIPARTIRE I MATERIALI ALL'INTERNO DELL'INVOLUCRO O PLICO

Caso1: un materiale per ogni biblioteca

Se un'associazione o organizzazione non-profit desidera inviare a tutte le biblioteche un solo esemplare di materiale promozionale (es: 1 locandina, 1 brochure, 1 flyer ecc. oppure una busta contenente 1 locandina, n. brochure, n. flyer) non è necessario indicare la biblioteca destinataria su ogni esemplare. Sarà sufficiente specificare - in testa al plico - una di queste quattro opzioni, possibilmente utilizzando il modulo in allegato a questa pagina:
- a tutte le biblioteche dell'area Vimercatese (28 in tutto)
- a tutte le biblioteche dell'area Melzese (19 in tutto)
- a tutte le biblioteche dell'area Melegnanese (20 in tutto)
- a tutte le biblioteche CUBI (67 in tutto: quelle raggiunte dal prestito)
 

Caso 2: quantitativi di materiale differenziati biblioteca per biblioteca

Se un'associazione o un'organizzazione non-profit desidera inviare quantitativi differenziati di materiale alle varie biblioteche, è necessario che:

  • i quantitativi differenziati siano già suddivisi quando vengono consegnati al Centro Sistema. Il "mazzetto" destinato alle specifiche biblioteche deve essere tenuto insieme in modo solido (imbustato, fascettato, raggruppato con elastico, ecc.);
  • sul "mazzetto" deve essere indicata in modo chiaro la destinazione. In allegato sono disponibili le etichette da stampare con tutte le indicazioni delle biblioteche per una corretta distribuzione.
     

Dimensione massima dei materiali

La dimensione massima dei singoli materiali da inviare è il formato A4. Dimensioni maggiori creano problemi e non verranno diffusi.
Quindi, ad esempio, i poster e le locandine, vanno piegati fino ad assumere le dimensioni di un foglio A4. In nessun caso possono essere spediti poster o locandine arrotolati "a cilindro".
 

Invio di grandi quantitativi di materiale

Qualora vi sia necessità di inviare grandi quantitativi di materiale o materiale molto pesante e/o voluminoso le associazioni, gli enti e le organizzazioni non-profit, anche se hanno sede in comuni CUBI, sono pregate di contattare preventivamente l'Ufficio Centro Sistema scrivendo a info@cubinrete.it.