• Piazza Unità d'Italia 2G
    Vimercate (MB)
  • Via Pasta 43
    Melzo (MI)
  • info@cubinrete.it

Mostra CARTA CONTA di Agnese Meroni

Con protagonista un mazzo di carte ispirato alle Fiabe Italiane di Italo Calvino, la mostra dell'artista Agnese Meroni curata da Sara Montani è la prima tappa di un progetto di ricerca più ampio volto a indagare il rapporto tra figura, parola e gesto.
In una quotidianità sempre più veloce e fagocitante, l'artista ci regala la possibilità di ascoltare immagini e parole e di prendere tempo per guardare, immaginare, raccontare ed ascoltare.
Agnese Meroni insieme all'attrice Serena Cazzola e all'antropologa Beatrice Meroni intendono avviare esperienze interattive tra questo mazzo di carte e un pubblico adulto e infantile alla ricerca di
relazioni, suggestioni, meccanismi, incontri.
Una mostra i cui obiettivi ben si incontrano con gli spazi della Biblioteca, dove si incrociano esperienze ed emozioni e si creano momenti di condivisione e di scambio di conoscenze.
A corollario della mostra verranno proposti da Agnese Meroni e Serena Cazzola una serie di laboratori manuali, teatrali ed esperienziali per bambini ed adulti che proprio partendo da CARTA CONTA aiuteranno ad immergersi nelle immagini dando spazio alla creatività ed alla fantasia.

 

 

 

AllegatoDimensione
PDF icon carta conta attività873.12 KB
Pubblicata il 12/10/2016
Privacy Policy Cookie Policy