• Piazza Unità d'Italia 2G
    Vimercate (MB)
  • Via Pasta 43
    Melzo (MI)
  • info@cubinrete.it

Aperture e servizi delle biblioteche in tempo di pandemia

Modalità di accesso alle biblioteche in zona gialla

Il DPCM del 14 gennaio consente alle biblioteche di rimanere aperte con modalità di accesso differenti a seconda della zona in cui si trova la Regione. Attualmente la Lombardia si trova in zona gialla.

Nella zona gialla le biblioteche sono aperte da lunedì a venerdì, secondo gli orari previsti.

Condizioni di accesso:

  • Per rispettare le misure di prevenzione e sicurezza, è ammesso l'accesso ad un numero di persone contingentato, con obbligo di mascherina e previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani.
  • E' necessario prenotare per accedere alle sale studio, laddove sono aperte. In base alle caratteristiche di ogni sede e dei suoi flussi di pubblico può essere richiesto l'appuntamento anche per gli altri servizi (ritiro prestiti, restituzione, accesso agli scaffali, ecc.). Verificate questa condizione prima di accedere alla biblioteca

Nella tabella qui sotto (disponibile anche qui) troverete le indicazioni con i principali servizi offerti in zona gialla. In alcune biblioteche sono disponibili servizi aggiuntivi, quale ad esempio il prestito a domicilio. Nel link dell'ultima colonna sono specificate le modalità di accesso e tutti i servizi aggiuntivi.

I dati ci sono stati forniti direttamente le biblioteche CUBI, ciascuna si sta attrezzando al meglio per rispondere alle misure di contenimento dell'emergenza pandemica e alla modalità di prenotazione richieste. La tabella è in costante aggiornamento.

Per le biblioteche non presenti in questo elenco è preferibile telefonare direttamente in sede per avere informazioni.