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Utilizzare i servizi online

I servizi on line permettono di gestire autonomamente una serie di operazioni da qualsiasi computer (o dispositivo mobile) connesso ad Internet e da tutte le postazioni al pubblico presenti nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario CUBI.
L'esito delle operazioni viene comunicato attraverso la modalità scelta dall'utente.

Quali sono

Cosa occorre per usarli

Per utilizzare i servizi on line è necessario:

  1. essere iscritti alla biblioteca
  2. aver indicato un indirizzo email all'atto dell'iscrizione o successivamente in biblioteca

La password viene inviata automaticamente all'atto dell'iscrizione.

Collegamento ai servizi online

Cliccare qui per consultare il catalogo e utilizzare i servizi online.

Per problemi nell'uso dei servizi on line, contattare info@cubinrete.it

DOMANDE FREQUENTI

  • Come faccio ad accedere al catalogo?

    Per accedere al catalogo online è necessario aver comunicato alla biblioteca un indirizzo email di contatto.

    Si accede inserendo il numero di tessera e la password relativa. La tessera va inserita con questa forma: 3 cifre, una lettera maiuscola, 5 cifre.

    Per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina Login.

  • Nel vecchio catalogo avevo salvato alcuni criteri di ricerca e ora non li ho più. Posso recuperarli?

    Certamente, è possibile richiederli scrivendo a info@cubinrete.it e indicando per quale tessera si desidera effettuare il recupero.

    L'inserimento nel nuovo gestionale può essere fatto manualmente attraverso gli scaffali o le ricerche salvate.

  • Sto cercando di accedere alla app ma non funziona più

    La app funzionava con il precedente gestionale, ora non è più in funzione.

    Il nuovo catalogo è ottimizzato per funzionare anche dal browser dello smartphone o del tablet.

    Se si utilizza il catalogo dallo smartphone i menù possono essere leggeremente differenti rispetto a quanto visualizzato sul pc, si veda l'esempio del rinnovo.

  • Nella app avevo salvato alcuni titoli preferiti. Posso recuperarli?

    Certamente, scrivi a info@cubinrete.it specificando per quale tessera serve il recupero.

    I titoli recuperati potranno essere inseriti manualmente negli scaffali del nuovo gestionale.

  • Ho effettuato una prenotazione ma non viene indicata una data presunta di disponibilità

    Il nuovo gestionale invia la richiesta di prenotazione a tutte le biblioteche CUBI che possiedono il documento richiesto. La prima biblioteca che potrà evadere la richiesta invierà il documento alla biblioteca scelta come luogo di ritiro. Non è quindi possibile inserire un algoritmo che calcoli una data presunta di disponibilità.

    Verrà inviata una mail automatica  (o SMS o telefonata) appena la biblioteca di ritiro riceverà il documento.

    Per i documenti che si trovano tutti in prestito, si creerà una coda di prenotazione che verrà evasa man mano che le copie in prestito rientreranno in biblioteca.

     

  • Inserisco la tessera nel nuovo formato (9 caratteri) ma non riesco ad accedere. Come mai?

    Uno dei problemi più frequenti, se si inserisce la tessera nel formato corretto e non si riesce comunque ad accedere, è legato alla memorizzazione della password nel browser. E' necessario rimuovere la password memorizzata, ecco alcune indicazioni valide per i più diffusi browser:

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