• Piazza Unità d'Italia 2G
    Vimercate (MB)
  • Via Pasta 43
    Melzo (MI)
  • info@cubinrete.it

PagoPa

Istruzioni per pagamento con PagoPa

barattolo inclinato da cui fuoriescono monete

PagoPA è una nuova modalità per eseguire i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. Questa forma di pagamento può prevedere una commissione, a seconda delle condizioni applicate dall’Istituto Bancario/gestore del pagamento.

Per procedere con il pagamento occorre collegarsi al seguente link e selezionare la casella “SISTEMA CUBI – RITARDI RESI BIBLIOTECA”. I pagamenti vengono incassati direttamente su un apposito capitolo di bilancio del Sistema Bibliotecario Cubi (unità amministrativa del Comune di Vimercate).

Tra i file allegati è disponibile una guida dettagliata per l'aiuto alla compilazione/pagamento.

E' possibile effettuare un pagamento immediato con diverse modalità: carta di credito/debito, conto corrente bancario, altre forme di pagamento.

Tra gli altri metodi di pagamento proposti, si segnala che Satispay non prevede alcun costo di commissione.

Il pagamento può essere effettuato anche successivamente presso banche, tabaccherie, sportelli bancomat, supermercati, ricevitorie autorizzate, con la generazione di un avviso di pagamento che riporta codice identificativo, QR code e codice interbancario CBILL.

Per ulteriori informazioni sul servizio e per consultare la lista dei canali di pagamento aggiornata: www.pagopa.gov.it

Dopo aver effettuato il pagamento, con qualsiasi canale, è necessario esibire la ricevuta presso una delle biblioteche CUBI o inviarla all’indirizzo mail della biblioteca di riferimento, per essere riabilitati al prestito.

 

Foto: Pictures of money, alcuni diritti riservati

Privacy Policy Cookie Policy