• Piazza Unità d'Italia 2G
    Vimercate (MB)
  • Via Pasta 43
    Melzo (MI)
  • info@cubinrete.it

Inzago

Gli e-book su MLOL

Su MLOL potete prendere in prestito gli e-book di tutti i maggiori editori italiani, i bestseller del momento e tutti i grandi classici che CUBI mette a disposizione per voi; avete la possibilità di scegliere tra un catalogo di oltre 40.000 titoli! Oltre a questi, avete accesso anche a più di 700.000 e-book, sempre disponibili e scaricabili senza limitazioni all’interno delle Risorse Open

Come funziona? Una volta effettuato l’accesso, cliccate sul pulsante CERCA nel menu, e inserite una o più parole chiave (titolo o autore ad esempio). Successivamente, potete utilizzare i filtri che trovate sulla sinistra per migliorare la ricerca (filtrando per argomento, editore, lingua oppure potete decidere di visualizzare solamente i titoli disponibili in quel momento). 

Dopo aver verificato la disponibilità di un e-book, se state usando un computer cliccate su SCARICA e seguite la procedura indicata per iniziare a leggere con il programma Adobe Digital Editions. Come alternativa, potete anche utilizzare il pc per trasferire gli e-book su un e-reader, purché questo supporti il formato epub e DRM Adobe, un tipo di protezione adottato da molti editori. Se invece avete un tablet o uno smartphone IOS o Android, scaricate l’app MLOL Reader: successivamente, all’interno della scheda dell’e-book che avete scelto, cliccate su INVIA a MLOL Reader e lo troverete all’interno dell’applicazione, pronto per essere letto!

Ricordate! Il prestito degli e-book dura 14 giorni; dopo questo periodo di tempo la restituzione avverrà in modo automatico e l’e-book tornerà ad essere disponibile per gli altri utenti. Se il titolo che state cercando non è subito disponibile, prenotatelo: appena sarà il vostro turno riceverete una mail e potrete procedere a scaricarlo. Potete controllare la situazione dei vostri prestiti/prenotazioni cliccando su IL MIO ACCOUNT e poi su LE MIE RISORSE.

Gli e-book del catalogo Open invece non hanno limitazioni e sono sempre disponibili; una volta scaricati saranno vostri per sempre!

Per quanto riguarda indicazioni più dettagliate sulla procedura da seguire per scaricare e-book sui vostri dispositivi e tanto altro, vi rimandiamo alla guida in allegato in fondo alla pagina.

 

AllegatoDimensione
PDF icon Leggere gli ebook su MLOL.pdf996.48 KB
Privacy Policy Cookie Policy