• Piazza Unità d'Italia 2G
    Vimercate (MB)
  • Via Pasta 43
    Melzo (MI)
  • info@cubinrete.it

APERTURA DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI PAULLO CON GREEN PASS

APERTURA DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI PAULLO CON GREEN PASS

Come stabilito dall’art. 3 del Decreto-Legge n. 105 del 23 luglio 2021, a partire dal 6 agosto l’accesso ai locali interni della Biblioteca Comunale è consentito esclusivamente alle persone munite di certificazione verde Covid-19 in corso di validità che dovrà essere esibita all’ingresso unitamente ad un documento di identità.
 
È possibile entrare per la consultazione massimo 2 persone alla volta e per il tempo limitato di 15’.

La Sala di Lettura della Biblioteca è aperta su prenotazione, anche in EXTRAORARIO, a cura dell’Associazione “Caffè doppio”.

È possibile prenotare direttamente la postazione attraverso l’applicazione “Affluences” o tramite il sito www.affluences.com.

Il numero massimo di posti disponibili all’interno della Sala di Lettura è di 19 persone.

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO
 
Martedì 9.30-12.30 / 14.00-18.30
Mercoledì 14.00-18.30
Giovedì 9.30-12.30 / 14.00-18.30
Venerdì 14.00-18.30
Sabato 9.00-13.00

Per tutte le info: www.cubinrete.itwww.paullocultura.it  

All’interno dei locali si osserveranno le norme di distanziamento sociale e di sicurezza previste dai protocolli anti-Covid.

Regole comportamentali
All’interno della Sala lettura/studio è obbligatorio tenere indossata per tutto il tempo del proprio stazionamento la mascherina.

Le regole da seguire sono, in sintesi, le seguenti:
 
• Prima dell’ingresso l’utente deve misurarsi la temperatura utilizzando il termoscanner posto all’ingresso. In caso di temperatura oltre i 37,5° non verrà consentito l’accesso alla Biblioteca.
• Igienizzarsi sempre le mani con il gel idroalcolico disponibile all’ingresso, prima di accedere alla sala.
• Prima di iniziare il proprio turno di lettura/studio in base alla prenotazione, l’utente è invitato a pulire il tavolo e la sedia della propria postazione con liquido igienizzante messo a disposizione nella Sala.
• Utilizzare sempre la mascherina e tenerla indossata anche all’interno della sala lettura/studio per tutta la durata della propria permanenza.
• È vietato accedere all’emeroteca che rimane chiusa al pubblico. I giornali cartacei non sono disponibili. Invitiamo gli utenti ad utilizzare il servizio MLOL https://cubi.medialibrary.it per scaricare gratis e-book o leggere quotidiani.
  • Accesso contingentato, massimo due persone alla volta, all’area scaffali. Per consultare volumi e testi rivolgersi sempre alle addette della Biblioteca, per un tempo massimo pari a 15 minuti a testa. 
• Per le richieste di prestiti ecc., gli utenti sono invitati ad utilizzare il catalogo on-line oppure si può contattare la Biblioteca.
• Per la riconsegna dei libri presi a prestito, se ci si reca in Biblioteca occorre utilizzare l’apposito box posto all’ingresso. I libri dovranno restare in quarantena per 3 giorni. Successivamente saranno scaricati dalla tessera e resi disponibili per il prestito.
• All’interno della Biblioteca mantenere sempre le distanze, seguire e rispettare i cartelli di spiegazione, non creare assembramenti nelle aree comuni.

AllegatoDimensione
PDF icon Segnalibro Paullo.pdf312.74 KB
Pubblicata il 26/04/2021