• Piazza Unità d'Italia 2G
    Vimercate (MB)
  • Via Pasta 43
    Melzo (MI)
  • info@cubinrete.it

Biblioteca di Pioltello - Conversazione con VIttorio Agnoletto

SABATO 28 NOVEMBRE
ORE 16.45

 

Incontro con Vittorio Agnoletto, autore del libro "Senza respiro"

Toccheremo i temi importanti dell'attuale pandemia, ma sarà un occasione anche per parlare più in generale dei modelli di Sanità Pubbica.

 

Vittorio Agnoletto: conduttore radiofonico della trasmissione “37e2” di Radio Popolare che si occupa di salute, premiata con l'Attestato di Civica Benemerenza di Milano 2020, laureato in medicina, dal 1987 medico del lavoro; cofondatore della Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids (Lila) per la quale ha collaborato a ricerche scientifiche, pubblicazioni su riviste specializzate e convegni internazionali, ma anche con il lavoro concreto nelle “Unità di Strada”. Attualmente docente universitario di “Globalizzazione e Politiche della Salute”, continua a lavorare come medico del lavoro in alcune aziende e nelle commissioni sull’invalidità dell’INPS; autore di numerosi articoli pubblicati su riviste scientifiche e di diversi libri.

Il libro è acquistabile sul sito www.altraeconomia.it e il ricavato dei diritti d'autore sarà devoluto all'Ospedale Luigi Sacco di Milano.

 

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
biblioteca.pioltello@cubinrete.it

IL LINK PER ACCEDERE A ZOOM VERRÀ INVIATO ALL'ATTO DI ISCRIZIONE

AllegatoDimensione
PDF icon Pioltello Agnoletto.pdf776.02 KB
Pubblicata il 25/11/2020
Privacy Policy Cookie Policy