• Piazza Unità d'Italia 2G
    Vimercate (MB)
  • Via Pasta 43
    Melzo (MI)
  • info@cubinrete.it

Pozzuolo M. “ Detti e proverbi: esercizi di stile”.

La biblioteca di Pozzuolo Martesana, insieme ad altre 14 del Sistema Bibliotecario Milano Est, offre ai propri utenti l’opportunità di partecipare a 1 laboratorio on line di scrittura creativa della durata di un’ora e mezza indirizzato ad adulti e ragazzi di età superiore ai 14 anni, tenuto dalla dottoressa Paola Buonacasa. 

Detti e proverbi: esercizi di stile

Obbiettivo del laboratorio è quello di dare nuova vita a proverbi e detti, rivisitandoli grazie a specifiche tecniche di narrazione. Durante l’incontro divertenti e stimolanti “Esercizi di stile” ci aiuteranno infatti a far rivivere questo straordinario patrimonio narrativo.

Date:

Mercoledì 10 febbraio ore 20.45

Sabato 13 febbraio ore 15.30

Per ogni biblioteca sono disponibili 3 posti (a ogni laboratorio possono partecipare al massimo 20 -22 persone). Chi desidera partecipare può farlo scrivendo una mail entro il 29 gennaio a biblioteca.pozzuolomartesana@cubinrete.it indicando la data scelta. 

 

Docente Paola Buonacasa. Maturità classica laurea in lettere moderne. Docente scrittura creativa iscritta all’albo docenti Formaper Formazione e Servizi per l’imprenditorialità e all’albo docenti EuPolis. Tiene corsi di aggiornamento per insegnanti e bibliotecari, laboratori di scrittura creativa per ragazzi e adulti presso soggetti accreditati dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, centri culturali, biblioteche, istituti di scuola primaria e secondaria. Ha lavorato per quindici anni nell’agenzia di pubblicità Imageware, collabora con agenzie e riviste. Pubblicazioni: “Il Macedonario”, “Liberi di mente – Piccola officina di scrittura.

Pubblicata il 16/01/2021
Privacy Policy Cookie Policy