• Piazza Unità d'Italia 2G
    Vimercate (MB)
  • Via Pasta 43
    Melzo (MI)
  • info@cubinrete.it

Presentazione del libro "VOLEVO FARE LA CORRIDORA" di Gianluca Alzati

In occasione del 17 maggio, Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia

Morena Tartagni fin da piccola voleva fare la “corridora” e sognava di seguire le orme di Alfonsina Strada in sella alla sua bicicletta. Prima atleta azzurra a salire sul podio dei mondiali di ciclismo del 1968 a Imola, ha stabilito il record del mondo dei 3 km su pista al Velodromo di Roma, vinto due medaglie d’argento ai campionati mondiali di Leicester e Mendrisio e ottenuto 10 titoli italiani su strada e su pista.

Smontata dalla bici, ha ricoperto importanti ruoli nella Federazione ciclistica italiana ed è stata assessore allo sport e alle politiche giovanili nel comune di Senago.

La vita e l’impegno sportivo di Morena Tartagni, lesbica dichiarata, hanno inoltre saputo essere fertile e coraggioso terreno di testimonianza a favore dell’emancipazione femminile e della rivendicazione più generale del diritto alla libertà di affermazione e di espressione, anche con riguardo alla propria sessualità.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Tutte le fasi dell'evento si svolgeranno nel rispetto delle misure sanitarie anti Covid19 previste dalle disposizioni di legge in vigore.

Informazioni: Ufficio Cultura tel. 039.650713 – culturasport@comune.agratebrianza.mb.it

AllegatoDimensione
PDF icon Corridora_locandina.pdf239.52 KB
Pubblicata il 06/05/2022
Privacy Policy Cookie Policy